Restyling logo

Restyling logo e progettazione brand identity

Data: Maggio 2016
Cliente: König Chain
Progetto: Restyling logo

Nel 2016 con il cambio di proprietà è sorta la necessità di rinnovare il logo aziendale e i valori chiave ad esso associati. Se in passato il logo König racchiudeva i valori di garanzia e qualità del prodotto, oggi questi valori sono diventati una certezza. Per cui ecco l’esigenza di affiancarne di nuovi:

Facilità d’uso dei prodotti come obiettivo principale;
Innovazione
in ogni aspetto del business;
Affidabilità dei più alti standard qualitativi.

La struttura del nuovo logo si basa principalmente sulla fusione del prodotto distintivo di König, ovvero la catena da neve, con il marchio stesso.

Una mezza maglia di catena stilizzata crea le lettere “O” e “G” del logo, le quali assumono una forma leggermente schiacciata. Le stesse lettere acquistano un particolare taglio orizzontale che richiama graficamente l’innesto delle maglie di una catena da neve.

La composizione tipografica di Kӧnig è studiata per assicurarne la massima leggibilità. I colori nero e grigio rappresentano il codice cromatico istituzionale. Il nero comunica un concetto di durata, solidità e sostanza. Il grigio è un colore neutro e freddo, il colore del ghiaccio e del metallo.

Risultati

L’azienda Kӧnig chain può vantarsi di molteplici anni di esperienza nel suo settore. Infatti ha da poco compiuto i 50 anni di lavoro, perizia e consapevolezza.

Per questo ha voluto affidare l’arduo compito di restyling del logo a Ladico, un’agenzia che ha ritenuto valida, competente e sicura.

  • Brand Restyle

  • Brand Design

  • Brand Manual

Se non ora, Quando?

Siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida!