Still life
Realizzazione e posto produzione still life
Data: 2001-2018
Cliente: Citterio Line
Progetto: Still life
Nella fotografia di still life lo scopo è quello di realizzare un’immagine che metta in risalto gli attributi più importanti del soggetto fotografato.
Alla fotografia digitale segue sempre la post-produzione per eliminare i difetti (polvere, riflessi, supporti per gli oggetti evidenti) e correggere cromaticamente le immagini in modo da avere un risultato finale omogeneo e calibrato.
Per rendere al meglio i diversi aspetti del prodotto come installazione e dimensioni in alcuni casi è necessario il fotomontaggio, ovvero la tecnica di accostare o sovrapporre parzialmente fotografie diverse, o parti di esse, per comporre un’unica immagine.
Con questa tecnica è possibile rappresentare la maniglia Citterio Line fotografata in still life installata su un mobile e dare l’idea di come si presenterà il prodotto nel momento del suo utilizzo.
Risultati
Realizzare gli Still life per Citterio Line è per Ladico una vera e propria passione. Sono quasi vent’anni che progettano e studiano luci, colori e fondi per ottenere i massimi risultati mettendo in risalto un prodotto dal design tutto Italiano.
Questi accorgimenti uniti alla giusta professionalità, alla giusta strategia di comunicazione e alla costruzione del sito web (vedi progetto integrato) hanno permesso all’azienda Citterio Line di crescere e rafforzarsi per diventare una delle aziende leader nel suo settore.