Realizzazione del logo
Realizzazione logo, creazione marchio e progettazione brand identity
Data: Novembre 2017
Cliente: Caffè Caboto
Progetto: Brand Identity
Il logo è l’insieme dei segni grafici che rappresentano un’azienda, riflettendo a pieno le sue migliori caratteristiche. Il logo diventa quindi il nuovo alfabeto della società.
Caffè Caboto ha voluto ricostruire il suo linguaggio, tramite un restyling del logo e di pari passo affrontare anche il restyling di tutta la sua linea prodotti.
(vedi progetto correlato)
Il nuovo marchio di Caboto Caffè ha quindi subito un’evoluzione attraverso una strategia ben studiata: la potenza espressiva e sintetica delle sue linee, la forza simbolica e la facilità di memorizzazione, hanno reso questo logo l’ideale rappresentante dell’azienda sotto ogni punto di vista.
Risultati
I creativi e i professionisti dell’agenzia non si sono fermati “solo” al restyling del marchio e dei prodotti Caffè Caboto. Il nuovo sito web www.caffecaboto.it è stato progettato interamente da Ladico con estremi “effetti collaterali” come un’irresistibile voglia di caffè.
(vedi progetto correlato)