ArteSapori – Still life2018-12-06T10:18:51+00:00

Project Description

Still life

Realizzazione still life

Data: Giugno 2018
Cliente: ArteSapori pasticceria
Progetto: Still Life

L’abito non fa il monaco ma oggi come oggi l’immagine è tutto. La fotografia è una delle cose più importanti per chi lavora nel mondo del food e non va assolutamentre trascurata. Un buon pasticcino lo si riconosce mangiandolo ma per far si che colpisca l’attenzione e venga acquistato va prima messo “in bella mostra”.

La fotografia still life per ArteSapori ha l’obiettivo di mettere in risalto le linee di pasticceria “mignon”, piccoli peccati di gola confezionati ad arte dal Maestro Emanuele Valsecchi e immortalati poi in scatti fotografici da leccarsi i baffi.

Molto importante è la fase di post-produzione che serve a rendere il prodotto più bello e appetibile, a correggere piccole imperfezioni per un risultato finale calibrato ma pur sempre veritiero e fedele alla realtà.

Risultati

Anche il processo di still life è creativà per Laboratorio di Comunicazione. La complessità di fotografare cibo non li spaventa perchè con entusiasmo e professionalità sono capaci di individuare degli schemi di luce atti a realizzare l’immagine che hanno in mente e a sfruttare le competenze acquisite nel tempo.

Le immagini post prodotte sono state utilizzate anche per gif e video per comunicare i nuovi prodotti su piattaforme social come Facebook e Instagram.

  • Still life

  • Post produzione

  • Digital Strategy

INIZIA CON LADICO IL TUO PROGETTO!

Se non ora, Quando?

Siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida!

Contact Us